mercoledì 1 ottobre 2008

Incontro tra padri

Giovedì scorso ci siamo incontrati tra papà, abbiamo visto un film e poi abbiamo chiacchierato.
Non abbiamo preso decisioni importanti, abbiamo solo chiacchierato.
Lì per lì ero un po’ dispiaciuto: riunirci “solo” per vedere un film assieme e per chiacchierare. Però al tempo stesso ero contento e mi è venuto in mente mio padre che, quando non lavorava, non si faceva mai mancare una partita al bar con gli amici. Io lo seguivo e passavo il tempo da solo a giocare con le palle del biliardo o con la mia fantasia; mi dava fastidio il fumo delle sigarette ma tornavo quasi sempre con delle caramelle (le vincite al gioco).
Ecco, a ben guardare, per un motivo o per l’altro io non ho mai avuto gli “amici del bar”. Giovedì sera mi sono quindi trovato in una bella situazione nuova e per questo ero contento. Sono evidentemente malato di fretta e non mi sarà facile guarire.

Ci siamo lasciati con l’idea di vederci di nuovo per cui confermo la data del nuovo incontro (anche questa volta solo per i papà): giovedì 2 ottobre (dopodomani) presso l’istituto dei Salesiani di Vasto entrata Via S. Domenico Savio, 1. Io cercherò di essere lì già alle 20,30 in modo che, se vorremo vedere un altro film, sia tutto pronto per le 21.
Questa volta potremmo anche cominciare a scambiarci dei film in DVD (per questo c’è già l’autorizzazione della SIAE) o dei libri.

Questa comunicazione ovviamente serve anche da invito per chi non è stato presente la settimana scorsa.

Un saluto a tutti

Nessun commento: