venerdì 6 aprile 2012

I bossi sono italiani !



Quando le cose che ho scritto si verificano non ho più parole. Non ha senso scrivere "io l'avevo detto", questo spiega il silenzio di questi mesi.

Ma sui bossi qualcosa voglio ancora aggiungere.

Quante ne ho viste di famiglie così: di figli stupidi che si credono furbi. Che vanno a rubare dalla nonna o che passano gli esami sul duplicato del libretto.
Quanti genitori ho visto, incapaci di ammettere che il figlio è un cretino e/o un delinquente. Quante madri ho visto alzare un muro di protezione, distrarre il padre, fare i compiti a casa.
Quanti figli se ne sono andati alla scuola privata per un diploma pagato dai genitori, con la macchina pagata dai genitori in un appartamento pagato dai genitori.

Quante famiglie - poi - farebbero di tutto per i soldi, i soldi per i soldi; degenerazione di quell'aspirazione piccolo borghese che - al massimo - sognava un'utilitaria.

C'è poi la malattia e il valore dei vecchi misurato dalla loro pensione; è mancato solo il matrimonio con la badante anche se di sfruttatori ce ne sono stati tanti.

E' quindi una storia italiana esemplare, anche perchè rubavano, ruttavano, erano ignoranti, arroganti e maleducati.


Dovrei godermela, ma provo solo pena per lui e per tutti quelli che gli sono andati dietro.

Il crollo prosegue rapidissimo ....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei meglio del Mago Otelma... tu l'avevi già detto!
Bene, bravo!
Ora torna pure in letargo e cerca di non ricordare che anche il tuo Capo Tonino ha un figlio 'Trota' che ne ha combinate delle belle in Abruzzo... e non solo lì!

Notte Gran Mago!