giovedì 19 aprile 2012

La soluzione a tutti i mali

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su quel che ci aspetta ecco una frase tratta da una presentazione del polo industriale automotive della Val di Sangro (Sevel - Honda ecc. ecc. - 50% dell'export abruzzese):

"L'incremento rapido del reddito pro-capite
ha determinato la possibilità di
standard di vita elevati ma non sostenibili nel tempo
e oggi superiori alle possibilità;
ciò non è ancora chiaro agli Abruzzesi
."

(fai clic sull'immagine per ingrandirla)

Questo è l'avvertimento degli industriali, ma per fortuna ci sono amministratori locali (in particolare un bel monocolore PD) che hanno ben chiaro il modo di affrontare la crisi:



5 commenti:

Anonimo ha detto...

La vera criticita' sono le raccomandazioni, le tangenti, la disonesta', gli incapaci messi al potere e gli inciuci. Altro che le cazzate scritte su quella slide.

Danilo

Anonimo ha detto...

Forza e coraggio per andare all'arrembaggio. W don Tonino e i suoi straordinari profetici discorsi. Apprezza per una volta col cuore e lascia stare giudizi e disistime personali :-)

nonno enio ha detto...

continuando a vivere sempre al di sopra delle nostre possibilità che l'Italia faccia la fine della Grecia incomincia a diventare una realtà non più remota...

Anonimo ha detto...

... ma ci sono don Tonino e don Cristiano (figlio di don Tonino!) a salvarci con i loro 'interessi' privati dai mali pubblici!
Vero Lorenzo?
O sei di nuovo a NY?

Anonimo ha detto...

Non toccatemi il blogger (?) Lorenzo!
Amo le sue banalità in salsa 'americana'!!!!