venerdì 2 novembre 2012

Rieccomi

Molto tempo è passato dagli ultimi interventi.

In questi mesi molte cose sono cambiate e stanno cambiando attorno a me e in me, sembra che la mia tanto cara curva esponenziale si possa applicare anche alla vita. Non si preoccupi caro professore, i miei sistemi di reazione sembrano funzionare e tutto appare sotto controllo.

A New York ho comprato un e-book reader. Non credevo che avrei mai abbandonato i libri di carta e invece la possibilità di usarlo ovunque unita all'infinita disponibilità di libri ad un clic di mouse ed al vocabolario di inglese integrato ha fatto si che abbia ricominciato a leggere sempre e ovunque come quando ero ragazzo.
 Da allora sono di nuovo immerso nelle parole. Sto riscoprendo il mio mondo tramite il loro aiuto.
Ma non ho smesso di scrivere, vorrei creare poesie e raccontare storie ma non credo ne sarò mai capace e così mi sono specializzato in articoli ed interventi sui temi politico-ambientali con risultati che altri - bontà loro - giudicano molto buoni. C'è molto da studiare.

Anche il mondo ha preso velocità lungo la sua strada segnata. In tanti l'avevamo previsto; ma non c'è alcun merito in questo, era facile. Che senso avrebbe avuto scrivere: io l'avevo detto. Adesso invece diventa interessante cercare di comprendere quel che ormai fa capolino dietro le apparenze. Nel frattempo continuo con quella che è già oggi la sola politica degna di questo nome: associazioni, Parco e petrolio ma non solo. C'è molto da lavorare.

So che siamo solo all'inizio e che il collasso - quello vero - deve ancora arrivare. Saranno anni intensi.
Ma quando c'è qualcosa da fare non s'invecchia, quindi non posso che esserne contento.
Mi sto preparando: ho coibentato la casa e mi faccio la doccia con l'acqua scaldata dal sole, coltivo un piccolo orto. Sto molto meglio e ho perso dieci chili.

Molto altro è accaduto e accade ma non son cose che si possano affidare ad internet, quando scelsi il titolo per questo blog stavo piantando un seme - anche se non lo sapevo - e la pianta cresce bene.  

No c'è quindi molto tempo ed energia, ma il blog comincia a mancarmi per cui voglio provare a riprendere - magari con un piccolo aiuto tecnologico - ho un'idea per la testa .....

Lo faccio per me, ma se magari qualcuno là fuori lo troverà ancora interessante sarò come sempre assai contento. 

Nessun commento: