Immaginate un mondo sempre più caldo,
in cui le vigne crescono in Inghilterra.
In un mondo così, ci sarà sempre meno acqua che diventerà
importante come il petrolio se non più importante.
Vi si è per caso accesa una lampadina nel cervello?
Si ?
Bravi! Avete appena capito perchè privatizzano l'acqua.
In un mondo così, ci sarà sempre meno acqua che diventerà
importante come il petrolio se non più importante.
Vi si è per caso accesa una lampadina nel cervello?
Si ?
Bravi! Avete appena capito perchè privatizzano l'acqua.
P.S.
Se conoscete qualcuno così cretino da ripetere che l'acqua resta pubblica ed è solo il servizio ad essere privatizzato, rispondetegli garbatamente che è vero: che quando per un motivo o per l'altro non potrà più pagare il servizio, non una goccia uscirà più dai suoi rubinetti, ma avrà il sacrosanto diritto di andarsela a prendere da solo - con un secchio.
Dopodichè, però, mandatelo affanculo.
13 commenti:
Era piuttosto chiaro. Sarà anche questa smania, mania o moda di privatizzareprivatizzareprivatizzare!
Aspettiamo la privatizzazzione dell'aria, impazienti...
Ciao Lorenzo.
Allega anche questo video al tuo post.
http://it.euronews.net/2009/10/26/il-vino-british-frutto-del-riscaldamento-del-pianeta/
Fabiana
'gestione liberalizzata' è solo una delle tante formule con cui la politica italiana del dopo mani pulite sta depredando il popolo italiano di tutti i suoi diritti e suoi risparmi. se la gestione della rete idrica è un colabrodo, in tutti i sensi, la colpa è del politicume - tutto - e se fossimo in un paese di cittadini pensanti e informati, avremmo già invaso i palazzi di roma con i forconi dei cafoni di fontamara.
alle gare d'appalto per la gestione dell'acqua potranno partecipare anche i comuni, ma chiaramente non parteciperanno per il semplice motivo che qualcuno scientificamente ha svuotato le casse delle amministrazioni locali.
quando il cittadino esulta per presunti tagli di tasse dovrebbe prima cercare di capire quanto gli costerà davvero quel sospetto regalo (avvelenato) da parte degli abusivi della politica. ALtro che i migranti, a cannonate io prenderei questi autentici banditi!
In futuro il cibo si troverà solo dentro un piatto sempre più sporco dove i maiali mangeranno la porzione più abbondante, lasciano la possibilità di leccare il piatto sporco solo a chi riesce a vincere la sfida e garantisce di ripreperare il pasto successivo.
A loro sarà affidata la continuità della specie.
CHi detiene i mezzi controlla i fini delle popolazioni. E non e' detto che dietro vi possa essere la precisa volonta' di diminuire la popolazione modiale facendo peggiorare le condizioni di vita in gran parte anche dei paesi occidentali sviluppati.
Beh si Mario Franco. Una sorta di darwinismo sociale in cui i governi mondiali hanno una sorta di regia tutt'alttro che occulta. Qualcuno mi puo' accusare di pazzia, ma tantissimi autori, dal recentemente scomparso Darendhorf a Chomsky, Naomi Klein piuttosto che John Zerzan, stanno avvertendoci che qualcosa e' in atto.
Lorenzo, fra le righe,seppure in modo forzato, anche Bauman ci fa intravedere i pericoli di una forte oscillazione dei sistemi sociali che creano dumping economico, innalzamento delle forbici poveri-ricchi, involuzione dei processi democratici ecc....
Posta un commento