domenica 6 giugno 2010

Recita di fine anno


"In questi giorni in tutte le scuole, anzi in tutte le classi, va in scena una pantomima classica. I protagonisti sono lo studente F e l'insegnante C.
Lo studente F non ha fatto niente fino a ora. O per meglio dire ha fatto molto: durante le lezioni dell'insegnante C ha costantemente creato confusione, senza mai aprire libro, irridendo per di più l'insegnante e ignorando i suoi rimproveri, di fronte ai quali ha sempre mostrato maggiore interesse per quel fastidioso prurito anale che cerca costantemente di placare in pubblico.
Tutto ciò per otto mesi e venti giorni.
Negli ultimi dieci giorni di scuola, durante le lezioni di C lo studente F siede compunto nel suo banco e si presenta perfino volontario all'interrogazione "per rimediare", durante la quale non riesce a fare altro che balbettare cose senza senso, che però l'insegnante C premia con un voto sufficiente, perché finalmente "ha dimostrato impegno".
Agli scrutini, poi, l'insegnante C vota per la promozione di F, che miracolosamente riesce a passare.
A questo punto è chiaro che F sta per furbo (o presunto tale) e C per coglione (certamente tale, poiché l'anno successivo si farà uccellare allo stesso modo).
La razza degli insegnanti C è particolarmente diffusa, come dimostra il fatto che gli studenti F quasi sempre sono promossi."

Fonte: Perle ai porci

Nessun commento: