domenica 6 dicembre 2009

NoBday

Fai clic sulla foto per vedere l'album
Una giornata splendida, una Roma illuminata dal caldo sole di novembre ha fatto da quinta a questa manifestazione. C'era tanta gente, veramente tanta, venuta da tutta Italia, non c'era posto per tutti in Piazza San Giovanni.

Tra le tante cose viste, due sono quelle ricordo di più: un papà ed una figlia dell'età della mia più grande, incontrati per pochi minuti sulla metro stipata, il loro legame scritto nell'affetto degli sguardi reciproci, misti alla stanchezza per il viaggio cominciato alle 4 del mattino - da Imperia. Mi è proprio dispiaciuto di non aver portato Margherita, ma ero da solo e temevo che ci potessero essere problemi; invece è filato tutto liscio come l'olio, nessun incidente neanche piccolo, negozi aperti lungo la strada del corteo e saluti dalle finestre.

La seconda è stata una vecchina, probabilmente una barbona, che tutta piegata trascinava la sua valigia a rotelle e i suoi sacchetti, con le ciabatte troppo grandi e i calzettoni a righe, era curiosa ma quando ha saputo che eravamo lì contro berlusconi ce ne ha dette di tutti i colori: "berlusconi si è fatto da solo lavorando, finirete tutti con le pezze al culo, ha fatto tanto per me, prego sempre che viva a lungo, quando morirà dovranno farlo santo".

contenta lei ....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... e non solo lei!

giacinto2000 ha detto...

assurdo.

Anonimo ha detto...

... ma vero!
E molti lo votano: Grazie Silvio!