sabato 25 luglio 2009

Quando il pompiere aizza l'incendio



Qui trovate i video dell'incontro di Cupello: dorsogna.blogspot.com a cura di Comitato Abruzzese del Paesaggio.

Qui ci sono altri video di entrigheni.

Altre versioni della stessa serata:

dal blog di Maria Rita D'Orsogna - parte 1 e parte 2
dal blog di Hermes Pittelli
dal blog di Apocalisseitalia
dal sito del Comitato Abruzzese del Paesaggio
dal blog Pensiero Rosso
dal blog di Emergenza Ambiente Abruzzo
dal blog di Mare Libero
dal blog di Proposte per Chieti
dal sito Piazza Rossetti
dal sito Periodico Il Grillo
dal sito Abruzzo24ore.tv
dal sito casoli.iobloggo.com
commenti su vastesi.com

Cercando cercando, nulla si trova da parte degli organizzatori e degli invitati al convegno. Forse, vista la notevole quantità di telecamere, ci hanno pensato due volte prima di parlare. I video completi sono stati infatti messi in rete a disposizione di chiunque voglia capire cosa sia successo a Cupello e cosa stia succedendo in Abruzzo.

Unico che ha perso l'occasione di tacere (e ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse tragica) è il capogruppo PD alla provincia Camillo D'Amico che in un comunicato stampa, peraltro assai contorto, dice: "I Cupellesi tutti chiedono scusa agli autorevoli ospiti e relatori intervenuti all’iniziativa e diffidano di chi, per ragioni meramente private che nulla hanno a che fare con gli interessi generali, vuole appropriarsi di una rappresentanza e di una tutela che non gli appartiene".

Vorrei concludere questa bella esperienza con alcune mie osservazioni:

  • Il punto debole di questa gente è l'ignoranza (che al tempo stesso è il suo punto forte se riferita al suo elettorato)

  • Non abbiamo scelta se non colpirli su quella, facendo domande ovunque, mostrando a tutti gli effetti di quel che stanno combinando, sfruttando gli errori dei loro provvedimenti e così via.

  • Dobbiamo anche abbandonare la speranza di trovare un partito politico che ci possa ascoltare e aiutare, dobbiamo quindi costruire la nostra rete: una rete più ampia possibile che potrebbe diventare un movimento politico o che semplicemente ci permetterà di aiutarci a vicenda se tutto crollerà (vedi questo mio post per capire meglio).

Nessun commento: