E subito riprende il viaggio
come dopo il naufragio un superstite lupo di mare
venerdì 27 marzo 2009
I miei auguri al PDL
Nel giorno della nascita del PDL - dedicato idealmente al "grande amico" bettino craxi - voglio anch'io essere positivo e ricordare quei bei momenti di 16 anni fa di fronte all'Hotel Raphael. Con i miei migliori auguri:
1 commento:
Anonimo
ha detto...
Ciao Lorenzo, sono hermes. Bravo! Ottimo blog. Complimenti per aver ripescato questo filmato. Incredibile perché proprio ieri sera a cena, dopo aver visto il nano malefico santificare il suo grande benefattore Craxi (da cui però prendeva le distanze durante Mani Pulite e l'esilio dorato ad Hammamet), ho rievocato proprio i momenti in cui tutta l'Italia scendeva in piazza per lanciare le monetine contro il Signore dei Garofani e per chiedere alla magistratura di fare piazza pulita dei politicanti corrotti. Dopo 16 anni hanno vinto loro, i politicanti corrotti, e i loro amici: mafiosi, business men senza scrupoli e profittatori di varia taglia e tacca! Un paese senza memoria diventa un paese che cancella la propria Storia. Nessuno poi si lamenti quando anche l'ultima parvenza di democrazia e diritti sarà cancellata. Fra 5 anni vorrei chiedere conto a tutti quelli che hanno partecipato ieri al 'giubileo azzurro' di fronte allo scempio quasi totale di questa povera Italia. Un abbraccio, non molliamo; almeno noi.
Questo blog è uno strumento per chiarirmi le idee, archiviarle e trasmetterle meglio a chi mi conosce.
Il titolo ricorda che, di fronte ai problemi, spesso ci si rinchiude coccolati dalla propria tristezza; io invece ho deciso di rialzarmi e ripartire ogni volta come dopo un naufragio ... Qui trovate la poesia da cui il blog prende il nome
Non sempre condivido tutto quello che viene detto dai blogger che indico. Nessuno esprime la "vera verità", ma tutti assieme mi permettono di avere le idee più chiare. Un grazie a tutti loro. I siti di "informazione" nazionali non sono invece affidabili. Li cito solo per dare un punto di partenza per la ricerca.
Cliccare su "commenti" in fondo al post.
Scegliere "nome" ed inserire un nome oppure scegliere
"anonimo".
Scrivere il commento.
Cliccare sul pulsante "pubblica commento".
1 commento:
Ciao Lorenzo, sono hermes. Bravo! Ottimo blog. Complimenti per aver ripescato questo filmato. Incredibile perché proprio ieri sera a cena, dopo aver visto il nano malefico santificare il suo grande benefattore Craxi (da cui però prendeva le distanze durante Mani Pulite e l'esilio dorato ad Hammamet), ho rievocato proprio i momenti in cui tutta l'Italia scendeva in piazza per lanciare le monetine contro il Signore dei Garofani e per chiedere alla magistratura di fare piazza pulita dei politicanti corrotti. Dopo 16 anni hanno vinto loro, i politicanti corrotti, e i loro amici: mafiosi, business men senza scrupoli e profittatori di varia taglia e tacca! Un paese senza memoria diventa un paese che cancella la propria Storia. Nessuno poi si lamenti quando anche l'ultima parvenza di democrazia e diritti sarà cancellata. Fra 5 anni vorrei chiedere conto a tutti quelli che hanno partecipato ieri al 'giubileo azzurro' di fronte allo scempio quasi totale di questa povera Italia.
Un abbraccio, non molliamo; almeno noi.
Posta un commento