lunedì 9 marzo 2009

La deputata.doc e il suo suggeritore


Forse non tutti sanno che abbiamo una deputata del PDL di nome gabriella carlucci (vedi foto) che ha presentato una proposta per la regolamentazione di Internet (come se se ne sentisse la mancanza).
Non mi perdo a commentare le stupidaggini tecniche, prodotto di una evidente e totale ignoranza sull'argomento.
Noto soltanto che l'onorevole scrive che la sua proposta di legge avrebbe come obiettivo quello di arrestare il drammatico fenomeno della pedofilia online. Leggendola invece appare solo una proposta antipirateria (la pedofilia non è mai nemmeno accennata).

Come dico sempre: i computer sono macchine pericolose per chi non le sa usare, ed ecco infatti che se si scarica il file .doc della proposta dal sito dell'onorevole e si fa clic-destro - proprietà si ha questo risultato:


Oltre al pomposo titolo del documento: Proposta di legge per "Internet territorio della libertà, dei diritti e dei doveri" appare anche il nome dell'autore e della sua società .

La domanda sorge spontanea: chi sarà davide rossi della società Univideo che ha scritto la proposta di legge della carlucci?

La risposta è facile: la Univideo è la "Unione italiana di editoria audiovisiva", quella che viene danneggiata dalle copie illegali dei DVD.

Davide Rossi è invece il presidente di Univideo ed è uno che pensa che "Il mondo non ha bisogno di internet, Internet non ha migliorato il mondo né lo farà mai". Questa e tante altre perle sono contenute nel filmato seguente:



La cosa divertente è che questa cosa delle proprietà (assieme al fatto che in internet non andrebbero usati i file .doc) la insegno da anni a chiunque voglia prendere la patente europea del computer, prima facevo anche l'esempio del caso Calipari che però riguardava i pdf, adesso parlerò della carlucci e del suo suggeritore mica tanto occulto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Lorenzo!
Userò anch'io quest'esempio nell'ECDL :-)
Ciao
Massimiliano

Anonimo ha detto...

...da pubblico impiegato: quanti altarini dei vari ESPERTI e CONSULENTI possono essere scoperti con questo "trucchetto"!!!!!!!!!!!!