martedì 30 settembre 2008

Alla faccia del federalismo!

Catania è una città allo sfascio, distrutta dalla politica, senza denaro per gli stipendi, senza illuminazione pubblica, con l'immondizia per le strade. Quando i catanesi si stavano quasi per rassegnare al dissesto e a dover fare grandi sacrifici per alcuni anni, ecco che arriva dal cielo l'aiuto insperato:

Il CIPE, “comitato interministeriale per la programma economica” ha disposto un finanziamento a fondo perduto di 140 milioni di euro in favore del Comune di Catania per fare fronte all'emergenza finanziaria dell'Ente. Dopo la riunione una copia della delibera e' stata consegnata al sindaco, senatore del Pdl-An Raffaele Stancanelli. L'on.le Vincenzo Gibiino esprime la propria soddisfazione in merito all'atto del Governo Berlusconi sullo stanziamento a favore del Comune di Catania. Sarà comunque necessario che il Comune stesso presenti ed attui un piano concreto e reale di riduzione delle spese e di rilancio delle sue attività. Sarà necessario altresì un piano reale di valorizzazione del Patrimonio pubblico. (fonte)

Alla faccia del federalismo!

Facciamo i soliti conti: 140 milioni / 58 milioni di italiani fa circa 2,4 euro a testa. La mia famiglia contribuisce per 12 euro!

L'area metropolitana di Catania conta 752.895 abitanti, ciascuno dei quali quindi beneficierà di circa 186 euro (non sono poi così tanti, avrebbero anche potuto dignitosamente tirarli fuori loro invece di abbassarsi ad accettare l'elemosina).

Io non voglio pagare i debiti di chi ha sperperato il danaro pubblico (gli eletti ma anche i loro elettori), tra l'altro essendo una regione a statuto speciale e quindi in una condizione di favore!

Non c'è traccia di questa notizia sui telegiornali, ma è bene conoscerla, soprattutto nel mio paese dove il sindaco dice che siamo alla canna del gas. Così, quando anche noi non riusciremo a pagare i nostri debiti sapremo a chi chiedere!

Qui un link ad un articolo uscito dopo la redazione di questo post

Nessun commento: