lunedì 15 settembre 2008

Gal**** vuol dire fiducia

CREMONA Nel formaggio avariato e putrefatto c'era di tutto. Vermi, escrementi di topi, residui di plastica tritata, pezzi di ferro. Muffe, inchiostro. Era merce che doveva essere smaltita, destinata ad uso zootecnico. E invece i banditi della tavola la riciclavano. La lavoravano come prodotto "buono", di prima qualità.

A Casalbuttano i finanzieri trovano roba che a vederla fa venire i conati. Prodotti caseari coperti da muffe, scaduti, decomposti e, peggio ancora, con tracce di escrementi di roditori. Ci sono residui - visibili a occhio nudo - degli involucri degli imballi macinati. Dunque plastica. Persino schegge di ferro fuoriuscite dai macchinari. La vera specialità della azienda è il "recupero" di mozzarelle ritirate dal mercato e stoccate per settimane sulle ribalte delle ditte fornitrici, di croste di gorgonzola, di sottilette composte con burro adulterato, di formaggi provenienti da black out elettrici di un anno prima. "Una cosa disgustosa - racconta Mauro Santonastaso, comandante delle fiamme gialle di Cremona -. Ancor più disgustoso - aggiunge il capitano Agostino Brigante - , è il sistema commerciale che abbiamo scoperto".

Il formaggio comprato e messo in lavorazione è definito - senza mezzi termini - "merda".

Leggi tutto sulla prima indagine
Chiuse indagini cremona...

PIACENZA Quando gli uomini della Guardia di Finanza trascrivono le intercettazioni, quasi non credono alle loro orecchie. Chi è il rappresentante legale e amministratore unico dell'azienda che ricicla formaggi avariati e scaduti? Semplice, l'ex comandante della stazione dei carabinieri. E chi certifica, passando a bere un caffè, che è tutto a posto, nonostante le celle frigorifere trabocchino di tonnellate di merce con dentro insetti, larve, escrementi e carcasse di topi, muffe, pezzi di plastica? Semplice: il veterinario dell'Asl.

Leggi tutto sulla seconda indagine

Facciamo qualche conto: 12.000 + 11.000 = 23.000 tonnellate = 23.000.000 Kg
In Italia ci sono circa 58.000.000 di persone
per cui ciascun italiano ha mangiato 23000000/58000000 = 4 etti di questa merda

4 etti di merda che diventano chissà quante considerando che: "Di aziende come queste c'è pieno - dice un investigatore anti-frode - e i grandi marchi se ne servono abbondantemente."

Alcune riflessioni:
-- Di queste cose nessuno ci ha fatto sapere nulla e le poche notizie sono già scivolate via! Quindi non mi posso fidare di questa informazione!
-- Le multinazionali non hanno nessun ripensamento: per guadagnare 101 invece di 100 ci fanno mangiare merda! Quindi non mi posso far rincitrullire dalla pubblicità e quando posso devo comprare prodotti non industriali e su cui ho il controllo (filiera corta).
-- La corruzione nelle strutture pubbliche generata dalla corruzione nella politica mi ha fatto mangiare della merda!
-- Queste cose sono state rivelate grazie alle intercettazioni telefoniche. Senza intercettazioni i delinquenti staranno molto più tranquilli. Quindi togliere le intercettazioni non servirà a proteggere me che sono onesto ma aiuterà solo i delinquenti!

Nessun commento: