lunedì 15 settembre 2008

Antenne e campi elettromagnetici

Tante volte mi si chiede un parere sulla pericolosità delle onde elettromagnetiche e quando dico che sono la mia ultima preoccupazione tutti mi guardano male. Occorre però sapere che, prima di parlare, io mi informo e tutte le mie informazioni dicono la stessa cosa: ad oggi, a seguito dei molti studi fatti, non è stato accertato alcun effetto nocivo.
Io quindi non mi preoccupo di un pericolo che non si vede (e con tutta probabilità non c'è). Mi preoccupo invece dei pericoli che ci sono sicuramente. Mi preoccupo di quel che mangio, di quel che respiro, del traffico ecc. ecc.. Trovo infatti sconcertante che chi si preoccupa delle radiazioni al tempo stesso magari fuma, mangia troppo, guida come un pazzo (telefonando) con i bambini senza seggiolino e cinture che saltellano per l'abitacolo.
Indico qui soltanto una delle mie fonti che è la rivista altroconsumo perchè scrive in una maniera assai comprensibile:
Una carrellata su tutti i tipi di onde che ci circondano
Una nota sul wi-fi

Nessun commento: