sabato 13 giugno 2009

Il fiammifero e la polveriera

Per due settimane ho lasciato nel cassetto una segnalazione, ma oggi devo ringraziare chi l'ha fatta e tirare fuori quanto già pronto perchè, curiosamente, ne hanno parlato anche in tv.
La notizia è semplice: lo Stato non riesce a gestire il territorio perchè è senza uomini, mezzi e leggi. Dicono così ai cittadini: per farvi contenti vi permettiamo di gestire da soli la vostra sicurezza.
Si noti che ci dicono che dovremmo fare noi un lavoro per cui abbiamo già pagato e che li dovremmo anche ringraziare !
Sembra assai stupido, ma la crescita di voti alla lega significa proprio che moltissimi hanno ringraziato in anticipo !!

Prima creano le condizioni per la delinquenza (basti pensare solo all'ultimo tassello che ha fatto definitivamente diventare l'Italia il paradiso dei delinquenti: l'abolizione delle intercettazioni telefoniche), poi ci fanno credere che la microdelinquenza sia diffusissima ed infine ci dicono: dovete difendere il vostro paesello dal nemico aggressore, organizzatevi quindi in "associazioni tra cittadini non armati al fine di segnalare alle Forze di polizia dello Stato o locali eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio sociale".

Chissà, forse chi ci governa pensa (?) che i bravi padri di famiglia rinuncino al sonno o alla partita in tv e si mettano a passeggiare armati di telefonino tra il freddo e la nebbia della val padana o tra l'afa e le zanzare della periferia romana.

Già mi immagino squadre di Fantozzi e Filini avanzare con la pila alla tempia, come sceriffi americani, cercando di scansare i bolidi notturni. Vedo le risate dei veri delinquenti e i vaffanculo delle coppiette. Me li vedo poi cercare di raggiungere il lavoro il giorno dopo, mentre morti di sonno sfrecciano sulla strada rischiando di investire le ronde mattutine.
Se così fosse, ne prevedo una rapida estinzione, tra raffreddori, dolori reumatici e medici che scuotono il capo: "lei non ha più l'età per queste cose".

Possibile che chi ci governa non si renda invece conto che una legge del genere dia legittimazione a gruppi di violenti che una volta organizzati non sarà poi così facile sciogliere. Possibile che non abbia pensato che le già scarse forze dell'ordine saranno subito chiamate o a limitarne gli eccessi o a difenderli - perchè c'è ancora chi non sopporta neanche la vista di cose del genere e non ci penserà un attimo a rispondere per le rime - da qui in poi per il coprifuoco e la guerra civile il passo sarà breve.

Comunque sia, per la vostra sicurezza, ecco un esempio di volontario in tenuta estiva:

3 commenti:

Alexei ha detto...

La fascetta al braccio sinistro ricorda vagamente qualcosa O_o cmq sia mi dica che turno farà che verro a farmi 2 risate :D

Lorenzo ha detto...

Non ho voluto pubblicare il link al sito di questa gente, ma se qualcuno ci tiene:

http://www.guardianazionaleitaliana.org/default.html

ciao da lorenzo

Arianna ha detto...

grazie veramente...ci tenevo e non dubitavo sarebbe uscito un post niente male...io direi di stare attenti...
"la ragazza della segnalazione" Arianna