
Francesco rutelli, Ministro dei Beni Culturali con il governo Prodi, ereditò il portale e cercò di rilanciarlo come poteva. Ci mise anche la faccia in uno spot degno di Totò:
ma fu solo la lapide sulla tomba ed il sito è morto a gennaio 2008 per mancanza di visite.

Facendo ministro sandro bondi !
Ad esempio, forse non tutti sanno che il ministro scrive poesie:
A Rosa Bossi in berlusconi (la madre di silvio)
Mani dello spirito
Anima trasfusa.
Abbraccio d’amore
Madre di Dio
A Silvio (berlusconi)
Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova
A Giuliano Ferrara
Antro d’amore
Rombo di luce
Parole del sottosuolo
Fiume di lava
Ancora di salvezza
A Walter Veltroni
Tenero padre
madre dei miei sogni
Anima ulcerata
Figlio mio Ritrovato
Se non vi basta, provate questa antologia o usate google.
Ma anche a me era sfuggita l'ultima sua trovata che ha fatto il giro del mondo:
ha nominato alla direzione generale dei musei italiani l'ex direttore di McDonald's Italia Mario Resca (d'altra parte mcdonald e musei cominciano entrambi per emme).

Qui trovate un curriculum del supermanager. Strana coincidenza: come se non bastasse il mcdonald (12 anni, fino al 2007), anche lui è un uomo legato alle multinazionali del petrolio!
I commenti non sono mancati, riportiamone però uno positivo: vittorio sgarbi valuta in modo “molto positivo” la nomina: “Non mi pare ci sia alcuna ragione di stupore .... Devi cercare qualcuno che fa funzionare quello che sta intorno ai musei: il ristorante, il bar, l’apertura serale, l’offerta delle serate, i gabinetti". Una domanda sorge quindi spontanea: quanto ci costerà avere i gabinetti puliti?
Un'ultima domanda: come si esce da questo incubo?
2 commenti:
Dal fast food al fast fool.
Nasce, come "gemmazione" dal Tafanus, un blog di servizio per l'organizzazione della lotta alla Gelmini: "L'Onda Informa"
L'indirizzo di questo blog è: http://tafanus-onda.blogspot.com/
Questo blog nasce per consentire a tutti gli operatori della scuola (studenti ed alunni, professori, ausiliari, ricercatori, etc.), di informare ed essere informati, con breve anticipo rispetto ai "tempi di reazione" di governo e forze dell'ordine, su progetti di manifestazioni, occupazioni, scioperi, assemblee, e tutto ciò che serve per fermare la catastrofe Gelmini.
L'onda non deve fermarsi, ma deve travolgere tutti i reazionari d'Italia. Questo è un blog "di servizio": vi preghiamo quindi di fornire notizie tempestive e telegrafiche su tutte le azioni di "resistenza organizzata", evitando lunghi proclami. Solo brevi note si servizio, e brevissimi sunti sugli scopi specifici delle singole manifestazioni. Lo spazio dei commenti sarà aperto a TUTTI per postare opinioni, informazioni, suggerimenti.
Tafanus
Posta un commento