sabato 4 aprile 2009

Un'altra figura di merda

STRASBURGO - Si è aperto a Strasburgo il secondo giorno di vertice Nato per la celebrazione del sessantismo anniversario dell'Alleanza con un fuori programma con strappo al cerimoniale per il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi. Il premier è infatti arrivato a Kehl dove il cancelliere tedesco Angela Merkel ha accolto i capi di Stato e di governo giunti per il vertice Nato che tra poco attraverseranno la "passerella tra le due rive", che attraversa il Reno e unisce Francia e Germania.
Berlusconi, tuttavia, è sceso dalla macchina con telefonino all'orecchio. Quindi ha fatto segno alla Merkel che l'avrebbe salutata successivamente perché impegnato in una conversazione.

Il cancelliere tedesco ha risposto con un sorriso che è sembrato imbarazzato, poi lo ha richiamato più volte con gesti, indicandolo anche ad altri leader (tra le risate dei presenti). La leader tedesca ha dunque continuato ad accogliere gli altri leader in arrivo mentre Berlusconi ha proseguito è rimasto incollato al telefonino per una decina di minuti, passeggiando nel prato e tra le bandiere della Nato sulla riva del fiume.

Nel frattempo gli altri capi di governo continuavano ad arrivare. Quando è stato il turno del britannico Gordon Brown, la Merkel ha indicato sorridente l'italiano a Brown (tra le risate dei presenti) e ha abbandonato il tappeto rosso senza attendere il premier italiano, che ha saltato anche la foto di gruppo. (fonte)





Si noti il commento di un presente negli ultimi secondi del filmato:
"Che figura di mmerda!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

commentare un mezzo salame come al tappo loro è schifoso nano perchè siamo, per colpa sua, nella merda fino al collo...

compagno pasaquale