lunedì 23 febbraio 2009

Le fantastiche tre "I"

Dalle FAQ sul sito del ministero della pubblica istruzione

Domanda n°23
Ho letto che per le classi dalla seconda in poi non cambierà nulla, a scuola invece mi dicono che mio figlio il prossimo anno non avrà le stesse maestre e soprattutto non ci sarà più la possibilità di fare il laboratorio di informatica (è una classe numerosa) a causa dell'abolizione delle compresenze. Chi ha ragione?

Risposta dei tecnici del Ministero:
Le classi successive alla prima nel prossimo anno scolastico avranno confermato l’orario di funzionamento di quest’anno (27 o 30 ore settimanali più eventualmente la mensa).
La riduzione delle ore di compresenza comporterà qualche riassetto organizzativo, ma in linea di massima le insegnanti della classe potranno essere confermate.
La scuola, nella sua autonomia didattica e organizzativa, potrà organizzare le attività e gli insegnamenti facendo in modo di assicurare la massima funzionalità dei servizi. Ci auguriamo che anche il laboratorio di informatica possa trovare spazio tra le attività, anche se vorrà convenire che esso non costituisce, soprattutto nella scuola primaria, un insegnamento prioritario (fonte).
Un commento

Dopo l'Inglese anche l'Informatica se ne va,
rimarrebbe l'impresa (di cui non si sente proprio la necessità) e che comunque in classe, fortunatamente, non si è mai vista.



1 commento:

Anonimo ha detto...

L'impresa sarà fare una buona scuola come ci impone la nostra etica, nonostante tutto...
ciao Andre