mercoledì 11 febbraio 2009

Milleproroghe

"Milleproroghe" è un bel nome, suona positivo, poi uno va a vedere e si incazza!

Liberalizzazione delle molestie telefoniche

I dati personali presenti nelle banche dati costituite sulla base degli elenchi telefonici formati prima del primo agosto 2005 sono utilizzabili per fini pubblicitari.

Tutto questo mentre il governo sta facendo di tutto per impedire le intercettazioni telefoniche durante le indagini, proprio con la scusa della privacy dei cittadini.

Le intercettazioni ai politici e agli amministratori corrotti, ai truffatori, ai ladri e ai delinquenti in genere, non si potranno più fare ma si potranno utilizzare impunemente i nostri numeri privati per fini commerciali anche contro una nostra espressa volontà (addirittura anche coloro che si erano cancellati dagli elenchi pubblici, saranno di nuovo bersaglio del marketing telefonico); alla faccia della privacy.

Lotta alle energie rinnovabili ed aumento dell'inquinamento da nanopolveri
Sospesa la norma, introdotta nella scorsa legislatura, che prevedeva che dal primo gennaio 2009 per ottenere permessi per le nuove costruzioni doveva essere prevista l'installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Incentivazione all'installazione di dispositivi antiparticolato sui mezzi pubblici (55 milioni di euro - misura presente nel decreto anticrisi). Vedi mio post sull'argomento

Conferma dei contributi ai giornali di partito valida anche quando il partito non c'è più
Conferma dei contributi ai giornali di partito. Per quanto riguarda i giornali di partito, in particolare, il requisito della rappresentanza parlamentare «non è richiesto per le imprese e per le testate di quotidiani o periodici che risultan essere giornali o organi di partiti o movimenti politici che, alla data del 31 dicembre 2005, abbiano già maturato il diritto ai contributi»

Pochi taxi, ma costosi
Sarà più difficile agli autonoleggiatori fare concorrenza ai taxi. Gli autonoleggiatori non potranno sostare nelle piazzole dei taxi. Per lavorare in un altro Comune, i titolari di licenza dovranno presentare un'autocertificazione e pagare un importo di accesso.

Manifesti elettorali: abolite le multe per i politici
Affissioni abusive: mille euro di multa l'anno e per provincia a chi, dal 2005 a oggi, ha affisso manifesti politici abusivi. Un vero affare!

Ed infine il gran finale:

Per la sicurezza del lavoro non c'è fretta!
Slitta di due anni l'emanazione del testo unico sulla sicurezza sul lavoro.

Chi se ne frega dei 120.576 infortuni con 120 morti e 3014 invalidi che ci sono stati dall'inizio dell'anno (3 morti e 72 invalidi al giorno), mica muoiono di fame e di sete. (fonte)

Nessun commento: