giovedì 19 febbraio 2009

Riflessioni varie

Difficile oggi scegliere un argomento; ho letto moltissimi interventi che potrei semplicemente ricopiare, ad esempio non sono il solo a dire che il pd sia stato un maldestro tentativo di ricreare la democrazia cristiana, fatto da gente che non sarebbe stata neppure accettata in quel partito per manifesta incapacità o che la parte migliore del PD - i suoi elettori - farebbero meglio a girare le spalle a chi invece di rappresentarli continua a prenderli per il culo.

Sulla chiesa consiglio la lettura dell'intervento di Paolo Farinella, prete di Genova e cattolico che tra l'altro dice: "Se Dio c’è, il papa deve rendere conto del danno che sta operando" (e don Paolo è uno sicuro dell'esistenza di Dio!).

Per quanto riguarda la cronaca italiana la notizia di oggi è per me questa:
Franco Coppoli, docente di Italiano e Storia presso l'istituto professionale Casagrande di Terni, e stato condannato alla sanzione disciplinare di un mese di sospensione a causa della quale sarà costretto a stare lontano dalle sue classi e a rinunciare allo stipendio per trenta giorni.
Cosa avrà fatto di male il professore? Considerato anche che fino a poco tempo fa docenti e bidelli condannati dalla magistratura ordinaria per violenza sessuale nei confronti dei propri alunni se la sono cavata con sospensioni dal servizio da uno a dieci giorni.
La grave colpa del professore è stata quella di staccare dal muro il crocifisso durante le proprie lezioni, rimettendolo a posto prima di uscire dalla classe. (fonte)

Nessun commento: