giovedì 16 ottobre 2008

Maroni diventa «cavaliere» del Vaticano

Questo è quanto accaduto (fonte):
Roberto Maroni, onorevole ministro della Repubblica e da ieri Cavaliere del Sacro Ordine Piano (nel senso di Pio IX). ... ottenere l' investitura di uno dei più alti ordini nobiliari d' Oltretevere non capita tutti i giorni; ancora più sorprendente è che il Vaticano l' abbia conferito all'uomo politico più volte criticato proprio di recente per la sua politica nei confronti degli immigrati. Ma quella, a quanto pare, non c' entra. «La nomina - ha raccontato Maroni a margine di un incontro avvenuto a Varese - non è stata conferita solo a me ma anche al ministro Frattini, per aver organizzato la recente visita di Benedetto XVI al Quirinale. Come l' ho saputo? Mi è arrivata una pergamena tutta scritta in latino, compreso il mio nome: Robertus Maroni». L'Ordine Piano è uno dei più prestigiosi riconosciuti dalla Chiesa, viene attribuito a «cattolici di distintissima condizione» o a personaggi che abbiano reso importanti servigi al Pontefice. Il Cavaliere ha diritto a indossare nel corso di cerimonie presso la Santa Sede le insegne dell'Ordine, una fascia rossa e blu con una placca a forma di sole. Ma c'è un privilegio in più che sembra incuriosire il ministro: «Pare che avrò il diritto al saluto d' onore da parte delle Guardie Svizzere. Non mi farò mancare l'occasione...».

Io provo affetto, sintonia, rispetto per i veri Cristiani ma sopporto sempre meno la chiesa cattolica. Per questo motivo lascio il commento a Paolo Farinella, prete:
Apprendo in questo momento che il ministro leghista, ateo, xenofobo e non so che cosa, è stato nominato dal papa insieme a Frattini "cavaliere del Sacro Ordine Piano", istituito da Pio IX. Siamo ormai alla deriva totale se un papa (qui c'è lo zampino del segretario di Stato) arriva all'impudenza di nominare cavalieri due ministri di un governo immondo, uno dei quali è un ministro che partecipa attivamente al rito del dio Po. Le persone normali pensano che il papa approvi il suo operato di macelleria disumana contro gli immigrati.

La Lega e il ministro cavaliere dell'Ordine Piano ieri hanno votato un odg che impone le classi separate per immigrati nelle scuole. E' apartheid con la benedizione papale e l'appoggio della Gerarchia: o il papa è impazzito da sé o è impazzito da Dio. Aspettiamo solo che il segretario di Stato Vaticano vada a convivere con Silvio Berlusconi istituendo così una coppia di fatto. Ormai Vaticano e governo italiano sono una decalcomania: cambiando l'ordine degli addendi, il prodotto non cambia.

Mi sento profondamente extranecomunitario da questa ditta ecclesiastica fallimentare, senza con questo sentirmi fuori dalla "Ecclesìa" che vive nell'anonimo popolo di Dio e che ormai va per conto suo. Il Vaticano sa quello che fa e per questo gli autori di questa scelleratezza sono colpevoli di panteismo pratico e di insulto alla fede dei piccoli e dei poveri. Che Dio ce ne liberi al più presto!. In questi giorni, non abbiamo avuto il piacere di una parola dei Vescovi sulla situazione economica che sta facendo fare affari alla mafia finanziaria e sta falcidiando i poveri e gli esclusi insieme alla famiglie monoreddito.

Consiglio di leggere l'intervento completo, in attesa dell'apertura del sito personale che certamente verrà segnalato nei preferiti.

Nessun commento: