lunedì 13 ottobre 2008

Esposizione di prodotti hi-fi & hi-end

A Lanciano, il 18 e 19 si terrà una esposizione di prodotti hi-fi & hi-end (il livello più elevato della qualità audio). E' un evento molto interessante perchè permette di ascoltare dal vivo il meglio dell'alta fedeltà. In un mondo dominato dagli mp3 che spesso sono solo rumore, dalle autoradio a palla e dai mini-hifi da supermercato che sono solo un pò meglio, è una esperienza che può veramente colpire.
Tra le altre cose l'ingresso è gratuito. L'unico problema sono i prezzi degli impianti che raggiungono facilmente cifre enormi. Non ci si deve però spaventare, perchè con una spesa molto più bassa si può comunque ottenere un ottimo impianto. Bisogna però sapere cosa si vuole ottenere prima di cominciare a spendere!
Una delle cose interessanti dal punto di vista elettronico, sarà di vedere se ci saranno i primi impianti hi-end digitali (come la fotografia digitale ha spazzato via la fotografia analogica lo stesso potrebbe presto accadere nell'altissima fedeltà, uno dei pochissimi campi in cui regna ancora l'elettronica analogica).

Il sito della manifestazione è: www.sintoniehifi.it

Per avere un'idea di cosa ci si può trovare si può visitare quello che per me è il migliore sito sull'hifi in Italia: www.tnt-audio.com.

In tale sito potete trovare anche una sezione sull'autocostruzione: io ho costruito, con una spesa irrisoria , i cavi TNT triple T con risultati eccellenti e che, sinceramente, non mi aspettavo.

Nessun commento: