lunedì 4 maggio 2009

73 anni e gioca ancora con le bambole


Queste frasi della seconda moglie di berlusconi (che dopo 29 anni di matrimonio e tre figli qualcosa dovrà pur sapere di suo marito) non sono ovviamente apparse in TV:

Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni… perché la ragazza minorenne la conosceva prima che compisse 18 anni: magari fosse sua figlia…”.

Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile

Settantatre anni ed una passione per le bambole. Probabilmente la parte maschile del paese lo invidia mentre la parte femminile invidia le ragazze o le loro madri che le possono offrire come "figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica".

In poche parole: "per una strana alchimia il paese tutto concede e tutto giustifica al suo imperatore".

Un paese che, anche in questo caso, ha preso la forma voluta dal suo "imperatore". Sono stati anni di culi, di tette prominenti, di scosciature, di perizoma, di vacanze di Natale e di veline; un modello di vita rovesciatoci addosso dalla TV che altro non è se non un incoraggiamento alla prostituzione. Una prostituzione ipocrita, tanto evidente quanto negata con sofismi da avvocatucci di campagna che ci ripetono che la prostituzione è solo quella che prevede una retribuzione in denaro da riscuotere col letto ancora caldo, tutto il resto è filantropia; siamo così arrivati a un modello femminile che prevede un corpo bello, giovane, sessualmente disinibito e disponibile, unito ad un cervello completamente vuoto.

Settantatre anni ed una passione per le bambole, probabilmente il paese lo invidia.

Io no, proprio non ci riesco e per dirla proprio tutta: nel vederlo correre affannosamente dietro al suo pisello per sfuggire al tempo che corre, nonostante tutto il male che penso di lui, provo anche un po' di pena.


In corsivo le dichiarazioni di Veronica Lario in berlusconi.
Nella foto: Noemi: la goccia cha ha fatto traboccare il vaso
Per la serie "non ci posso credere": qui c'è una sua intervista

Nessun commento: