giovedì 28 maggio 2009

Il corpo delle donne

E allora il lifting facciamolo non alla nostra faccia, ma alle nostre idee e scopriremo che tante idee che in noi sono maturate guardando ogni giorno in televisione lo spettacolo della bellezza, della giovinezza, della sessualità e della perfezione corporea, in realtà servono per nascondere a noi stessi e agli altri la qualità della nostra personalità, a cui magari per tutta la vita non abbiamo prestato la minima attenzione, perché sin da quando siamo nati ci hanno insegnato che apparire è più importante che essere, con il risultato di rischiare di morire sconosciuti a noi stessi e agli altri.

2 commenti:

luciano61 ha detto...

Grazie per questo post: un vero e totale lifting dell'ipocrisia con tanti luoghi comuni e con un 'guru' (Pasolini), esperto in pedofilia omosessuale... altro che veline!
Grazie da un semplice eterosessuale, per nulla 'bacchettone' di comodo secondo i voleri di Fra' Franceschini.
Ma il caso Sircana è già stato archiviato?

Anonimo ha detto...

A proposito di donne, ci sono anche quelle felici di vivere in questa atmosfera e in questa pseudo-cultura machista...

Leggere per credere la lettera (un po' sospetta nei tempi, nei modi, nei contenuti) che la ministra Carfagna ha indirizzato al Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/politica/09_maggio_29/in_aula_c_e_di_tutto_fb000c58-4c0f-11de-b7be-00144f02aabc.shtml

se la maggioranza delle donne italiane ragiona così, allora si merita gli italioti che stanno massacrando l'italia (con la 'i' rigorosamente minuscola).

ciao,
hp