domenica 31 maggio 2009

Tutto scricchiola

Tutto scricchiola: in TV c'è un gran via vai di dipendenti che cercano di nascondere, negare, sviare e turare le falle.

L'ultima geniale strategia di Berlusconi è quella di recitare la parte del marito cornuto che tace per il bene della famiglia.
Nel frattempo fa bloccare alcune centinaia di foto compromettenti dalle procure amiche.
Il primo ministro ceco Topolanek (quello che sarebbe nudo in alcune foto), nonostante l'ospitalità ricevuta, dice a berlusconi di "Chiudere la bocca".
Maroni si lascia insultare dall'Annunziata ma non sente non vede e soprattutto non parla da bravo picciotto.
E poi c'è il parere della corte costituzionale sul lodo Alfano che prima o poi arriverà, la regione Sicilia che si distacca, altre foto che documentano l'uso di aerei di stato come charter per le feste di villa Certosa, gli Abruzzesi che cominciano a pensare di essere stati presi per il culo, la spazzatura che riappare, la luce in fondo al tunnel della crisi che comincia a sembrare il fanale di una locomotiva che avanza spietata e, nonostante il fuoco di sbarramento, i sondaggi peggiorano.
Intanto la stampa di tutto il mondo ride di noi e forse proprio dall'estero ritorneranno, come un boomerang, le famose foto.

La prossima settimana si annuncia quindi interessante, anche se nessuna rivoluzione ma neanche un cambiamento sostanziale sono ancora possibili per assenza di reali alternative.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Tutto scricchiola, sì. ma noi ci troviamo sempre sulla tolda del Titanic (a proposito, l'ultima sopravvissuta al naufragio è morta). Se ti capita di curiosare sui siti e sui blog d'informazione e leggere i commenti lasciati dalla maggioranza degli italiani, c'è da avere paura: ignoranza e ipnosi da tv la fanno da padroni. Ti imbatti nelle madri che contestano gli studi di Gatti/Montanari e sono contente dei termovalorizzatori perché eliminano i cattivi odori e la vista poco elegante dei cumuli di munnezza; molti vecchietti che hanno attraversato le guerre mondiali sostengono che il padrone d'italia ai vertici internazionali almeno porta allegria, mica come quel musone noioso di prodi; completamente rincoglioniti da capezzino e bonaiuti, in troppi sono convinti che quell'anziano affetto da sessomanie stia salvando il paesucolo dalla crisi economica...
Mi è capitato di sfogliare panorama, il settimanale del regime: un concentrato di inni al ducetto da operetta, una serie di attacchi all'opposizione rea di architettare congiure planetarie contro l'unto del signore (nelle segrete stanze della Casa Bianca, addirittura!).

Comica finale: al g8 dei ministri dell'interno e della giustizia, maroni&alfano (già solo il duo dovrebbe far scompisciare dalle risate... o dalle lacrime) hanno sostenuto davanti alle tv ufficiali che gli altri paesi vogliono adottare le strategie italiane di contrasto alla criminalità organizzata. peccato nessuno spieghi ai ministri esteri e ai cittadini italiani che questo governo ha tolto ai magistrati siciliani la possibilità di entrare nei conti segreti dei boss e dei prestanome dei boss, per confiscare i proventi dei loschi traffici; peccato che nessuno si accorga che l'attuale governo continua a non sciogliere e commissariare il comune di fondi (provincia di latina), pesantemente infiltrato da esponenti di mafia, camorra, andrangheta, ecc. forse perché la giunta è di centrodestra???

hp