venerdì 29 maggio 2009

Lo spirito della vita

Una piccola nota autobiografica per i miei studenti e non solo:

Se cercherete di assomigliare ad altri sia per l’aspetto che per le idee, non vi piacerete mai e non piacerete mai agli altri: il modello sarà sempre migliore di voi.

Quando vi accetterete per quel che siete, potrete piacervi o non piacervi ma comincerete a crescere. Ci vorrà del tempo, passerà la giovinezza, ma molto prima della fine lo spirito della vita scorrerà consapevole in voi.

Quello spirito che fiorisce ogni volta che riusciamo davvero a incontrare gli altri, anche per un solo attimo, e ci rendiamo conto che in questo mondo siamo unici ma non siamo soli.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao...
Il mio ragazzo, suo studente tempo fa mi ha passato il link di questo blog.
Intanto volevo farle i comlimenti, perchè è fatto veramente bene, ed è molto interessante e poi volevo proporle una tematica interessante per un nuovo post.
La G.N.I., una nuova associazione, appena nata con già olte 2.000 militari attivi, troppo simili alle SS per lasciarmi la tranquillità necessaria per ignorarli!!
Credo che il suo sito sia perfetto per diffondere questo messaggio, e che lei sia perfettamente in grado di scrivere qualcosa di giusto in proposito...
:)