venerdì 9 gennaio 2009

Il mondo è pieno di pazzi

Questa è una delle cose che ho imparato dalla vita e che cerco di insegnare subito alle mie bambine in modo che si portino avanti col lavoro:
Il mondo è pieno di pazzi.

Pazzi di tutti i tipi, non necessariamente patologici, speso "folli" nel senso buono del termine, ma a volte dietro la apparente normalità pazzi per davvero. Alcuni poi sono più pazzi degli altri:

Ci sono voluti due giorni di lavoro e due squadre di sei poliziotti per rimuovere una montagna di oggetti e trovare sotto di essi il cadavere dell'anziana Joan Cunnane, pensionata di 77 anni.

Ogni camera della sua abitazione era colma. Anche il garage e l'auto Rover 100 erano pieni di beni acquistati, molti dei quali mai utilizzati. Gli agenti della polizia hanno trovato di tutto: gadget, vestiti, ombrelli, candele, ornamenti, vasi, molti nuovi di zecca.

"Da 16 anni, comprava tutto ciò che le capitava tra le mani, per il semplice piacere di far compere e non perché le cose le servissero realmente" ha raccontato un amico della donna. La sua patologia, lo shopping compulsivo, l’ha portata ad esempio a possedere 300 sciarpe di colori diversi.

Le cose occupavano così tanto spazio che nella sua casa le era rimasto solo un corridoio di 60 cm per girare tra di esse.

Miss Cunnane è stata tovata, morta di sete, sepolta sotto una pila di un metro di scatole, in una stanza da letto sul retro dove apparentemente era andata a cercare qualcosa. (fonte con foto)

oppure:
Un eccentrico signore, che viveva da solo, è morto di sete dopo essere stato intrapolato in una bizzarra ed intricata rete di cunicoli costruiti dentro la sua casa usando la spazzatura raccolta per strada.

La polizia, avvertita della scomparsa di Gordon Stewart di 74 anni non ha potuto fare nulla per via dell'insopportabile puzza. Sono allora stati chiamati i sommozzatori che hanno scoperto un confuso sistema di tunnel che formavano una rete dentro la casa. Gli investigatori pensano che l'anziano vi ci si possa essere perso dentro e sia morto di sete senza più riuscire a trovare l'uscita da quella massa puzzolente.

Secondo i vicini aveva accumulato spazzatura per almeno 10 anni. (fonte con foto)

1 commento:

Alexei ha detto...

Genio e follia hanno qualcosa in comune...entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri....e poi.....dalla normalita si guarisce.